Per il tuo futuro ... una scuola aperta sul mondo
Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing
Indirizzo Sistemi Informativi Aziendali
Indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing
Istituto Tecnico Economico
Indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing con Europrogettazione e Lingua Cinese
Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio
Indirizzo Tecnologie del legno nelle Costruzioni
Indirizzo Grafica e Comunicazione

Durante la settimana dal 3 al 7 aprile 2017 ha avuto luogo presso il nostro istituto uno Job Shadowing della Vagga Gymnasieskola di Karlshamn – Svezia. Sono stati nostri ospiti il dirigente scolastico e due insegnanti della scuola svedese, i quali hanno partecipato alle attività scolastiche, tra cui la inaugurazione dell’Agenzia EURODESK di Avezzano, durante la quale sono intervenuti testimoniando la loro esperienza nei progetti Erasmus+.

I colleghi di Karlshamn hanno incontrato gli insegnanti, i rappresentanti sindacali, discutendo con loro problematiche inerenti il sistema scolastico italiano messo a confronto con quello svedese; hanno incontrato i ragazzi nelle classi durante le lezioni, partecipando all'attività didattica. Gli insegnati svedesi sono stati ricevuti presso il  Comune di Avezzano dalle autorità municipali. L’esperienza di condivisione è stata molto interessante e sono state gettate le basi per una futura collaborazione. Il Galilei ricambierà la visita presso la scuola svedese  nel mese di maggio 2017.