Dal 24/10 al 13/11 gli studenti del II biennio e del quinto anno svolgeranno attività Didattica Digitale Integrata come da ordinanza del sindaco n.51586 del 22/10/2020

Determina DS

Famiglie degli studenti e visitatori si ricevono solo per appuntamento

TUTTI GLI AMBIENTI DELL'ISTITUTO GALILEI SONO STATI SANIFICATI SECONDO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE CON OSSIGENO ATTIVO A BASE DI PEROSSIDO DI IDROGENO - PRODOTTO CONFORME ALLA CIRCOLARE 0005443 DEL 22/02/2020 DEL DGPRE MINISTERO DELLA SALUTE.

CERTIFICAZIONE L82/DM274/97

Clicca sull'immagine per scaricare il pieghevole

INFORMATIVA - alunni fragili segnalazioni eventuali patologie

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

(da scaricare e restituire firmato)

PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

PROTOCOLLO ANTI COVID (INFORMATIVA)

REGOLAMENTO COVID

(Addendum al regolamento di Istituto)

Progetto “settimana del codice – Code.org”

DOCENTI REFERENTI

Prof.sse   Marcella Antidormi, Brigida Balassone

FINALITA’ E OBIETTIVI

CONTENUTI

Sviluppo di un’attività prevista da “L'Ora del Codice” sul sito Code.org, una modalità base di avviamento al pensiero computazionale.

Questa attività verrà svolta nella settimana internazionale del vodice, generalmente la prima del mese di dicembre, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

ATTIVITA’

Gli studenti opereranno in collegamento Internet sul sito Code.org dove sarà predisposta dalle docenti una classe virtuale per ogni classe coinvolta.

L’attività consiste nello svolgimento di una serie di esercizi in cui l’allievo dovrà guidare alcuni personaggi nel raggiungimento di un obiettivo, costruendo un codice di programmazione visuale.

TEMPI

2 ore per ciascuna classe, in concomitanza con la settimana del codice.

Alunni delle classi I  ITE, ITCAT