Vista le DPCM, e l'evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19, il DS dispone la proroga del termine della sospensione dell'attività didattica fino a nuova data da stabilirsi in base ad eventuali successivi atti o norme.

Determinazione dirigenziale per il funzionamento dell’Istituzione scolastica a partire dal 18 maggio 2020

Covid-19 “FASE 2” addendum al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

REGOLAMENTO PER IL PRESTITO E L'UTILIZZO DI DISPOSITIVI DIGITALI INDIVIDUALI

MODULO RICHIESTA DISPOSITIVI DIGITALI

Progetto “settimana del codice – Code.org”

DOCENTI REFERENTI

Prof.sse   Marcella Antidormi, Brigida Balassone

FINALITA’ E OBIETTIVI

CONTENUTI

Sviluppo di un’attività prevista da “L'Ora del Codice” sul sito Code.org, una modalità base di avviamento al pensiero computazionale.

Questa attività verrà svolta nella settimana internazionale del vodice, generalmente la prima del mese di dicembre, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

ATTIVITA’

Gli studenti opereranno in collegamento Internet sul sito Code.org dove sarà predisposta dalle docenti una classe virtuale per ogni classe coinvolta.

L’attività consiste nello svolgimento di una serie di esercizi in cui l’allievo dovrà guidare alcuni personaggi nel raggiungimento di un obiettivo, costruendo un codice di programmazione visuale.

TEMPI

2 ore per ciascuna classe, in concomitanza con la settimana del codice.

Alunni delle classi I  ITE, ITCAT