ORIENTAMENTO IN INGRESSO

LE PROPOSTE DIDATTICHE DELL'ISTITUTO GALILEI:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

ISTITUTO TECNICO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO

ISTITUTO TECNICO COMUNICAZIONE E GRAFICA

sfoglia la brochure

Visita l'Istituto in un tour virtuale cliccando qui

SEDE AVEZZANO:

• Sabato  17/12/2022 ore 15.30 - 18.30
  • Sabato  21/01/2023 ore 15.30 - 18.30

SEDE CELANO:

• Venerdì  16/12/2022 ore 15.30 - 18.30
  • Venerdì  20/01/2023 ore 15.30 - 18.30

Nota Ministeriale - contrasto alla diffusione del contagio da Covid a.s.2022/23

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2  per l’a.s. 2022 -2023

Progetto “settimana del codice – Code.org”

DOCENTI REFERENTI

Prof.sse   Marcella Antidormi, Brigida Balassone

FINALITA’ E OBIETTIVI

CONTENUTI

Sviluppo di un’attività prevista da “L'Ora del Codice” sul sito Code.org, una modalità base di avviamento al pensiero computazionale.

Questa attività verrà svolta nella settimana internazionale del vodice, generalmente la prima del mese di dicembre, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

ATTIVITA’

Gli studenti opereranno in collegamento Internet sul sito Code.org dove sarà predisposta dalle docenti una classe virtuale per ogni classe coinvolta.

L’attività consiste nello svolgimento di una serie di esercizi in cui l’allievo dovrà guidare alcuni personaggi nel raggiungimento di un obiettivo, costruendo un codice di programmazione visuale.

TEMPI

2 ore per ciascuna classe, in concomitanza con la settimana del codice.

Alunni delle classi I  ITE, ITCAT