L'IIS G. Galilei ha partecipato all'Evento "The Big Draw" che si è tenuto sabato 30 settembre, dalle ore 10,30 alle ore 18,30 presso il Parco Torlonia di Avezzano.

La manifestazione, che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione ed invenzione, è stata organizzata dall'Istituto Comprensivo "Collodi-Marini".

Il Galilei ha partecipato con interessanti laboratori che hanno coinvolto in attività ludico-didattiche i ragazzi provenienti dalle scuole medie inferiori ed elementari di Avezzano. Le tematiche laboratoriali hanno spaziato dall'economia all'architettura e hanno molto divertito i giovani presenti, che, con l'aiuto dei nostri studenti , si sono cimentati in giochi, quiz e disegni.

Ecco i titoli dei laboratori realizzati dalla nostra scuola: "Come visitare le opere di Wright senza viaggiare" a cura dell'ITCAT e " Disegna la moneta - giochiamo insieme per capire l'economia" e "I grafici raccontano l'economia e il territorio" a cura dell'ITE.