L'Istituto Galileo Galilei ha avuto l'onore di partecipare alla Giornata della Trasparenza indetta il giorno 18 dicembre 2017 dall'Amministrazione del Comune di Avezzano.

Alla luce della riforma della P.A., il coinvolgimento attivo dei giovani cittadini alle tematiche legate ai principi di trasparenza e legalità rappresenta per le Istituzioni un importante obiettivo di crescita sociale volto a garantire la partecipazione consapevole alla vita pubblica delle giovani generazioni. L'attività formativa ed educativa, pensata anche nell'ottica dell'Alternanza Scuola-Lavoro, è stata rivolta a studenti dell'Ite e dell'Itcat ai quali è stato riservato rispettivamente un approccio teorico ed operativo nell'Area Servizi Settore II, bilancio, contabilità, tributi ed informatica e nell'Area Servizi 4 Settore V , urbanistica edilizia abusivismo, condono e territorio.

“Una giornata che – come dichiarato dal sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis – è stata preziosa per avvicinare gli alunni, ovvero i cittadini più giovani a quella che è la loro casa, la casa comune, la casa di tutti, una casa accessibile e sempre più accogliente”.