Gli studenti e le studentesse della classe 2C dell'I.I.S. "Galileo Galilei" di Avezzano (AQ), a conclusione di un progetto iniziato nell'anno scolastico 2016-2017 sulla problematica della mafia, coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Piccinini e terminato con l'intervento della Dott.ssa Caterina Chinnici, ha partecipato alla manifestazione "Palermo chiama Italia" del 23 Maggio 2018, 26° edizione.

Gli studenti e le studentesse accompagnati dai docenti Franco Alviani (Referente) e Antonella Tuzi, hanno sfilato per le vie di Palermo con altri settantamila ragazzi di tutta Italia.

Sono, poi, intervenuti a tutte le attività, organizzate per l'intera giornata, dal Miur in collaborazione con la Fondazione Falcone.

Particolarmente significativo è stato l'ascolto degli interventi della Ministra Fedeli, dei Ministri Manniti e Orlando, del Presidente della Camera Fico e del Capo della Polizia Gabrielli ma totalmente coinvolgente sono stati i racconti degli angeli, gli uomini della scorta di Falcone e Borsellino.

Questi uomini hanno reso l'evento una esperienza emozionante, indimenticabile e soprattutto altamente formativa per i nostri studenti.

• IMG-20180531-WA0001
  • IMG-20180531-WA0002