Gli studenti delle prime classi del corso Cat si sono recati in visita presso i siti dell'Incile, dei Cunicoli di Claudio e presso il museo lapidario "Aia dei musei" ad Avezzano.

Gli alunni hanno potuto comprendere l'importanza dei luoghi simbolo del prosciugamento del Fucino sia per il faraonico tentativo dell'imperatore Claudio nel I secolo dopo Cristo, sia della grande opera di ingegneria idraulica finanziata da Alessandro Torlonia alla fine del XIX secolo. Nel museo poi, con la visione di reperti antichi di 2000 anni, hanno toccato con mano quanto sia antica la storia della nostra città. Si ringraziano vivamente per la disponibilità e la competenza l'Ing. Mauro Contestabile, la Dottoressa Flavia De Sanctis e l'archeologa Daniela Villa. Le docenti accompagnatrici sono state: la professoressa Rossana Petricola, la professoressa Alessandra Mosca e la professoressa Maria Teresa Marinacci.