Un'esperienza indimenticabile che vede il coinvolgimento delle ragazze negli studi scientifici e tecnologici e in particolare in quelli relativi all’informatica, all’ingegneria dell’informazione e alla matematica

Con la partecipazione della studentessa Caterina Grassi della classe 3 SIA, anche l'Istituto Galilei è presente, per il primo anno, all'evento PinKamp 2019, un progetto ideato per ragazze creative e motivate, incuriosite dalle tecnologie digitali, che desiderano avvicinarsi all'informatica, all'ingegneria dell'informazione e alla matematica, e scoprire come queste possano essere applicate a tutte le discipline in modo creativo e divertente.

L'obiettivo principale del PinKamP è avvicinare le ragazze alle discipline inerenti alla società digitale, oltre gli stereotipi di genere, cercando di rimuovere barriere e pregiudizi, (di)mostrando come le donne possano contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie del futuro, grazie alla loro creatività, sensibilità e attitudine al problem solving.