Vista le DPCM, e l'evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19, il DS dispone la proroga del termine della sospensione dell'attività didattica fino a nuova data da stabilirsi in base ad eventuali successivi atti o norme.

Determinazione dirigenziale per il funzionamento dell’Istituzione scolastica a partire dal 18 maggio 2020

Covid-19 “FASE 2” addendum al Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

REGOLAMENTO PER IL PRESTITO E L'UTILIZZO DI DISPOSITIVI DIGITALI INDIVIDUALI

MODULO RICHIESTA DISPOSITIVI DIGITALI

Disponibili su eduscopio.it i dati relativi sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado di tutta Italia.

VI edizione 2019/20 di Eduscopio.

In questa edizione, l’I.I.S. “G. Galilei” di Avezzano ha confermato un posizionamento di tutto rilievo nel panorama degli istituti tecnici abruzzesi, posizionandosi al primo posto in regione fra gli Istituti Tecnici Economici per indice F.G.A. e fra i primissimi Istituti Tecnici Tecnologici e conquistando, comunque, il podio più alto fra gli Istituti Tecnici di ogni indirizzo nella provincia dell’Aquila.

Eduscopio misura l’efficacia educativa di una scuola di secondo grado guardando agli esiti universitari e occupazionali di chi l’ha frequentata, concentrandosi sulle scuole per le quali la missione fondamentale è fornire buone basi per gli studi universitari. Tale efficacia è sintetizzata nell’indice F.G.A., che mette insieme la media dei voti e i crediti universitari ottenuti nel primo anno di corso, dando un peso pari al 50% ad ognuno dei due indicatori.

Sul portale è possibile trovare profili, scelte ed esiti dei diplomati delle scuole superiori che hanno proseguito con gli studi universitari, informazioni utili a riflettere sulla capacità educativa e di orientamento della scuola, anche confrontandola con gli istituti che nello stesso territorio propongono percorsi di studio analoghi

L’analisi si basa sugli esiti al primo anno di università per diverse ragioni:

• all’università bisogna partire col piede giusto.
  • chi abbandona il corso di studi ha quasi sempre un libretto esami vuoto al primo anno.
  • una buona scuola favorisce innanzitutto un migliore impatto con l’università.
  • dopo il primo anno, il successo negli studi risente via via meno dell’influenza delle scuole di provenienza.
  • i corsi di laurea hanno diverse articolazioni e durate.

L’I.I.S. “G. Galilei” rinsalda, con questi risultati, il suo ruolo di scuola attenta al successo formativo degli studenti e alla funzione, giocata in modo sempre più esplicito ed efficace, di animazione e promozione culturale ad ampio raggio. Il rinnovato riconoscimento della Fondazione Agnelli attira l’attenzione sulla qualità dell’istruzione tecnica nel territorio marsicano e continua a premiare l’impegno e la serietà di un corpo docente consapevole e aperto, impegnato nel proprio mandato di propulsione del progresso culturale e professionale dei ragazzi affidati alle sue cure.

da "Terremarsicane.it"