gruppo di lavoro Erasmus

Programma  ERASMUS+

Progetto europeo di Job Shadowing

Nell'ambito del rinomato progetto europeo di Job Shadowing nell’ambito del Programma  ERASMUS+, si è appena conclusa la settimana dedicata all’accoglienza delle docenti lituane provenienti dal liceo Kauno r. Neveronių gimnazija or Kaunas r. Neverony. Il progetto è finalizzato all’arricchimento reciproco in campo professionale, culturale  ed umano dei docenti partecipanti.

Nel corso di questa iniziativa, che ha visto la partecipazione entusiasta di docenti e studenti  dell’IIS “G. Galilei”, vario ed intenso è stato il programma proposto alle colleghe in visita ad Avezzano. 

Le docenti hanno incontrato lo staff della dirigenza, gli insegnanti e tutto il personale  scolastico ed esaminato con loro le peculiarità, l’organizzazione e la ricca offerta formativa  dell’Istituto, producendo un proficuo scambio di esperienze e buone pratiche didattiche. Le  docenti lituane hanno incontrato le alunne e gli alunni nelle classi durante le lezioni,  partecipando alle diverse attività didattiche e osservando le metodologie innovative in uso  presso l’Istituto, che dispone di laboratori all’avanguardia e di ambienti di apprendimento  stimolanti. 

L’esperienza di condivisione è stata molto costruttiva e ha confermato come per l’Istituto  d’Istruzione superiore “G. Galilei” la formazione e l’arricchimento professionale sono da sempre e costantemente al centro della crescita e del progresso, sia per i giovani sia per i  docenti, portavoci della cultura e del cambiamento.

Vai all'inizio della pagina