la Programmazione europea del settennio 2021-2027 esposta dalla Dott.ssa  Maria Tomassetti.

Grande interesse ed entusiasmo presso l’IIS “G. Galilei” di Avezzano a seguito dell’evento “A SCUOLA DI EUROPROGETTAZIONE”, organizzato dai docenti della “Commissione Europrogettazione” dell'Istituto Tecnico Economico, con la partecipazione delle classi quarte e quinte tra le quali gli studenti del corso RIM ad indirizzo europeo sperimentale in Europrogettazione e Lingua cinese.

L’Aula Magna dell'Istituto ha avuto l’onore di ospitare la Dott.ssa Maria Tomassetti, Capo dell'Unità Programma e gestione finanziaria, Direzione generale Giustizia e Consumatori, Commissione europea: l’accoglienza e i saluti da parte del Dirigente scolastico Prof. Attilio D'Onofrio hanno aperto questo importante evento durante il quale la relatrice, attraverso il racconto della sua esperienza formativa e lavorativa passata e attuale, è riuscita a catturare l'attenzione degli studenti che hanno mostrato interesse e curiosità per tematiche legate al loro percorso di studi attuale e al loro futuro percorso lavorativo. Dopo un approfondimento sulla Commissione Europea e sui suoi compiti, la Dott.ssa Maria Tomassetti ha esposto e descritto la Programmazione europea del settennio 2021-2027 e ha evidenziato la fattibilità dei programmi europei per il nostro territorio e per la scuola, suscitando un notevole coinvolgimento degli studenti che hanno rivolto alla relatrice interessanti quesiti. Dal dibattito sono emerse idee costruttive e suggerimenti per progetti futuri che coinvolgano l'Istituto e gli studenti; l'evento inoltre ha rappresentato anche un'occasione per ribadire l'importanza dell'identità europea, intesa come pluralità e multilinguismo.

Warning: No images in specified directory. Please check the directoy!

Debug: specified directory - https://www.iisggalilei.edu.it/images/AS_2021_22/europrogettazione