«Una straordinaria raccolta» realizzata dall'Istituto “G. Galilei” per i bambini dell'Ucraina accolti nel territorio marsicano.

«Una straordinaria raccolta», così è stata definita dall'Associazione Alpini di Cerchio, la raccolta alimentare realizzata dall'Istituto d'Istruzione Superiore “G. Galilei” di Avezzano per i bambini dell'Ucraina accolti nel territorio marsicano. Gli Alpini hanno da poco prelevato dai locali dell’Istituto generi alimentari, beni di prima necessità e non solo, che alunni e personale scolastico hanno donato ai 45 bambini ucraini, ospiti presso la scuola elementare di Cerchio. Questa iniziativa promossa dal “Galilei”, sempre attento ai bisogni dei più deboli, è stata una vera e propria gara di solidarietà per sostenere i bambini ucraini, vittime della guerra, arrivati nel nostro territorio.