ORIENTAMENTO IN INGRESSO

LE PROPOSTE DIDATTICHE DELL'ISTITUTO GALILEI:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

ISTITUTO TECNICO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO

ISTITUTO TECNICO COMUNICAZIONE E GRAFICA

sfoglia la brochure

Visita l'Istituto in un tour virtuale cliccando qui

SEDE AVEZZANO:

• Sabato  17/12/2022 ore 15.30 - 18.30
  • Sabato  21/01/2023 ore 15.30 - 18.30

SEDE CELANO:

• Venerdì  16/12/2022 ore 15.30 - 18.30
  • Venerdì  20/01/2023 ore 15.30 - 18.30

Nota Ministeriale - contrasto alla diffusione del contagio da Covid a.s.2022/23

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2  per l’a.s. 2022 -2023

Orientarsi nella giungla del web:

le trappole della disinformazione.

Percorso di "Cittadinanza digitale" rivolto agli studenti delle seconde classi dell'Istituto.

Nell'Aula Magna dell'IIS “G. Galilei” di Avezzano si è da poco tenuto un incontro intitolato “Come orientarsi nella giungla del web: fake news, disinformazione e altre trappole”, che rientra nell'ambito del percorso di Educazione Civica proposto per le classi seconde dell’Istituto e relativo alla Cittadinanza digitale.

L’ospite di questo evento, Federico Falcone, fondatore e direttore responsabile della testata giornalistica online The walk of fame magazine, rivolgendosi ad una platea attenta e interessata, ha parlato delle insidie che spesso si annidano nella rete e ha fornito ai ragazzi degli utili strumenti per poterle riconoscere. Gli alunni hanno rivolto numerose domande al relatore, che ha saputo sapientemente coinvolgerli in problematiche attuali e attinenti alla loro realtà.

L’incontro è risultato particolarmente significativo per i giovani studenti, i quali hanno avuto modo di riflettere sull’importanza di uno spirito critico consapevole, la cui mancanza nell’utilizzo del web può esporre a gravi rischi.