Con l'entusiasmo e la curiosità tipica dei ragazzi, martedì 14 novembre, gli alunni dell'I.I.S.G.Galilei di Avezzano si sono recati presso il Castello Orsini per assistere allo spettacolo teatrale "Eduardo fatto a pezzi" messo in scena dalla compagnia teatrale e associazione culturale "Anch'io" di Antonio Scatena.
Lo spettacolo, ricco di emozioni e un pizzico di divertimento, ha voluto avvicinare i numerosi giovani partecipanti alla comicità di questo drammaturgo e attore italiano Edoardo De Filippo, con la spontaneità tutta napoletana e dai contenuti delle commedie più conosciute come "Filumena Marturano", Natale in casa Cupiello".
Pezzi che vanno oltre il diletto e il piacere comico, a sottolineare la "malinconia" della vita.
Agli alunni, l augurio di "innamorarsi del teatro", terapeutico e stimolante, al Preside, dott. Andrea D'Aprile, il ringraziamento più sincero per aver permesso loro di partecipare.
Un grazie speciale ai docenti accompagnatori sempre disponibili e un applauso alla compagnia teatrale.
Grazie a tutti per la bella esperienza condivisa.
Ad majora!
Prof organizzatrice: Acciarino M.Antonietta.

• due
  • quattro