Gli studenti delle classi prime e seconde dei corsi CAT e Grafica partecipano al seminario sul tema “Riciclo e riutilizzo della carta". Visita il sito realizzato dagli studenti cliccando sul seguente link: |
Il giorno venerdì 31 maggio, presso l'Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Galileo Galilei di Avezzano, si è tenuto il seminario sul “Riciclo e riutilizzo della carta".
Hanno partecipato le seguenti classi: 1A e 2A Grafica e Comunicazione e 1A, 1B e 2A CAT.
L’evento è stato moderato dalla Prof.ssa Rossana Petricola. Il seminario si è svolto con una prima introduzione ed i saluti del dirigente Prof. Andrea D’Aprile. Gli studenti Francesco Censorio, Annabella Ciciotti, Veronica Durka, Giorgia Sabatino, Amal Sadik e Gianpaolo Toselli, della classe 1A Grafica e Comunicazione, hanno esposto il lavoro svolto sul riciclo della carta ed hanno illustrato il sito realizzato, che incentiva il riciclo e riutilizzo della carta, sito raggiungibile tramite il link (https://sites.google.com/iisggalilei.edu.it/1agc/home-page). I ragazzi sono stati seguiti e diretti nel loro lavoro dal Professore di Informatica, Leonardo D’Errico e, per quanto concerne la stampa, dalla docente di Tecnologie e Tecniche di rappresentazione grafica, Prof.ssa Sonia Cherubini.
La cartiera Burgo, rappresentata dal direttore tecnico Ing. Daniele Beretta, ha premiato, oltre ai suddetti ragazzi, anche gli studenti del 2A grafica e comunicazione, Arianna Villa e Andrea Basilide.
A seguire l’Avv. Antonio Morgante, direttore dell’ARAP, ha spiegato il ruolo e le funzioni dell’ente che dirige. Nel prosieguo dell’evento l’ingegnere Daniele Beretta, direttore tecnico della cartiera Burgo di Avezzano, ha efficacemente illustrato, con esempi ed immagini, il lavoro svolto all’interno dell’azienda.
Ha concluso il seminario il Professor Pecce, Responsabile dell’Orientamento, che ha evidenziato il ruolo attivo che la cartiera Burgo svolge nel territorio marsicano ed ha esortato gli studenti a partecipare a futuri concorsi perché è importante, oltre alla realizzazione di un lavoro, anche la relativa esposizione davanti ad un pubblico.
Articolo di Giorgia Sabatino e Francesco Censorio