L'ISTITUTO TECNICO ECONOMICO offre una solida preparazione culturale sia teorica che pratica e permette agli studenti di acquisire, accanto ad una consistente cultura generale, ampie conoscenze e competenze in campo economico, giuridico e valide abilità linguistiche ed informatiche, consentendo un immediato inserimento nel mondo del lavoro oltre che la possibilità di proseguire gli studi all'università.

Da oltre 50 anni l'Istituto forma generazioni di professionisti che operano in ogni ambito dell'economia. Nel corso del tempo ha assunto un ruolo di primo piano nel distretto industriale e commerciale locale contribuendo allo sviluppo economico del territorio.

Il piano di studi dell'Istituto Tecnico Economico ha durata quinquennale ed è organizzato in un biennio comune e in un triennio di specializzazione con tre Indirizzi:

Dall'anno scolastico 2016/2017 è attivato un nuovo corso di studi sperimentale:

Inoltre dal 2005 è attivo il corso serale per adulti in Amministrazione, Finanza e Marketing

Competenze acquisite dai diplomati

Al termine del percorso formativo della durata di cinque anni, lo studente consegue il DIPLOMA DI ISTRUZIONE TECNICA e acquisisce competenze professionali specifiche relative a:

• Macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali
  • Normativa civilistica e fiscale
  • Sistemi e processi aziendali
  • Strumenti di marketing
  • Prodotti assicurativi e finanziari
  • Economia sociale e ambientale
  • Prodotti e servizi turistici