Dal 24/10 al 13/11 gli studenti del II biennio e del quinto anno svolgeranno attività Didattica Digitale Integrata come da ordinanza del sindaco n.51586 del 22/10/2020

Determina DS

Famiglie degli studenti e visitatori si ricevono solo per appuntamento

TUTTI GLI AMBIENTI DELL'ISTITUTO GALILEI SONO STATI SANIFICATI SECONDO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE CON OSSIGENO ATTIVO A BASE DI PEROSSIDO DI IDROGENO - PRODOTTO CONFORME ALLA CIRCOLARE 0005443 DEL 22/02/2020 DEL DGPRE MINISTERO DELLA SALUTE.

CERTIFICAZIONE L82/DM274/97

Clicca sull'immagine per scaricare il pieghevole

INFORMATIVA - alunni fragili segnalazioni eventuali patologie

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

(da scaricare e restituire firmato)

PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

PROTOCOLLO ANTI COVID (INFORMATIVA)

REGOLAMENTO COVID

(Addendum al regolamento di Istituto)

Relazioni Internazionali per il Marketing - RIM IE

Indirizzo Europeo

La curvatura sperimentale Relazioni Internazionali per il Marketing ad Indirizzo Europeo - RIM IE - ha l’obiettivo di formare una nuova figura professionale di esperto in Europrogettazione, capace di affrontare le problematiche economiche e finanziarie inerenti i vari ambiti di operatività dell’Unione Europea e proiettato anche a livello internazionale grazie allo studio, oltre che della lingua inglese, anche dello Spagnolo a partire dal primo anno e del Cinese dal terzo anno.

È un percorso formativo che risponde alle esigenze del territorio in funzione delle opportunità offerte dalle Istituzioni Europee e dell’evoluzione del mercato del lavoro.

Il percorso di specializzazione in Europrogettazione inizia già dal primo anno e prosegue per tutto il quinquennio, a differenza degli altri indirizzi del settore Economico dove il biennio è comune nei tre corsi di studio e la specializzazione inizia dal terzo anno in poi.

Competenze: Il diplomato RIM ad Indirizzo Europeo, oltre ad acquisire le competenze specifiche dell’indirizzo RIM, è in grado di:

• fornire un quadro dei nuovi programmi di finanziamento europei;
  • fornire le tecniche e la metodologia per una corretta ed efficace redazione dei progetti comunitari;
  • realizzare la rendicontazione, gestione amministrativa e controlli finanziari europei;
  • conoscere le istituzioni e le politiche dell’Unione Europea e utilizzare tali conoscenze per contestualizzare gli strumenti di finanziamento comunitari nel quadro normativo e organizzativo di riferimento;
  • conoscere i meccanismi di funzionamento del sistema dei finanziamenti e delle sovvenzioni comunitarie e gli strumenti di project management;
  • acquisire abilità tecniche e metodologiche per una progettazione orientata agli obiettivi;
  • acquisire competenze operative per l’elaborazione delle domande di sovvenzione relative a bandi comunitari.

QUADRO ORARIO