ORIENTAMENTO IN INGRESSO 

LE PROPOSTE DIDATTICHE DELL'ISTITUTO GALILEI:

 

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO

sfoglia la brochure

 

ISTITUTO TECNICO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO

sfoglia la brochure


ISTITUTO TECNICO COMUNICAZIONE E GRAFICA

sfoglia la brochure

Visita l'Istituto in un tour virtuale cliccando qui

   

   SEDE AVEZZANO:

  • Sabato  17/12/2022 ore 15.30 - 18.30
  • Sabato  21/01/2023 ore 15.30 - 18.30

   SEDE CELANO:

  • Venerdì  16/12/2022 ore 15.30 - 18.30
  • Venerdì  20/01/2023 ore 15.30 - 18.30

 

Nota Ministeriale - contrasto alla diffusione del contagio da Covid a.s.2022/23

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2  per l’a.s. 2022 -2023

 

 

 

 

Relazioni Internazionali per il Marketing

Indirizzo Linguistico

 

Il corso Relazioni Internazionali per il Marketing - RIM - si caratterizza per lo studio di tre Lingue straniere, Inglese, Francese e Spagnolo, associato con la Geopolitica e le Relazioni Internazionali.

La finalità del corso è di formare una figura professionale in grado di inserirsi con successo in una realtà economica sempre più globalizzata e di comprendere  i cambiamenti della società attraverso il confronto fra epoche storiche e fra aree geografiche e culture diverse. L'ingresso nel mercato del lavoro come anche la continuazione degli studi, dopo il diploma, sono agevolati dall'acquisizione del linguaggio specifico del business e dalla formazione interdisciplinare di carattere internazionale.

COMPETENZE: Il diplomato RIM oltre alle competenze generali che caratterizzano Amministrazione, Finanza e Marketing, acquisisce competenze aggiuntive in tema di:

  • capacità di leggere ed interpretare il sistema azienda nei suoi modelli, processi e flussi informativi da applicare alle specifiche realtà aziendali in ambito internazionale;
  • collaborazione alle trattative contrattuali nel commercio internazionale;
  • ideazione di soluzioni innovative riguardanti il processo, il prodotto e il marketing con riferimento a specifici contesti e diverse politiche di mercato;
  • comunicazione in tre lingue straniere;
  • promozione dell’azienda;
  • pianificazione, gestione e controllo di attività aziendali in ambito nazionale e internazionale;
  • conclusione di trattative contrattuali nel commercio internazionale.

 

Con l’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing oltre ai settori già indicati per l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, il diplomato può trovare inserimento lavorativo in:

  • aziende del settore industriale e commerciale per la cura dell’import-export
  • aziende di servizi che operano in ambito internazionale
  • aziende del settore creditizio e assicurativo – ufficio estero

QUADRO ORARIO

 

Vai all'inizio della pagina