Via Mons. Domenico Valerii, 131

67051 Avezzano (AQ)

Tel. 0863 39262 - e-mail: aqis01300l@istruzione.it

 

Dal 24/10 al 13/11 gli studenti del II biennio e del quinto anno svolgeranno attività Didattica Digitale Integrata come da ordinanza del sindaco n.51586 del 22/10/2020

Determina DS

 

Famiglie degli studenti e visitatori si ricevono solo per appuntamento

 

TUTTI GLI AMBIENTI DELL'ISTITUTO GALILEI SONO STATI SANIFICATI SECONDO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE CON OSSIGENO ATTIVO A BASE DI PEROSSIDO DI IDROGENO - PRODOTTO CONFORME ALLA CIRCOLARE 0005443 DEL 22/02/2020 DEL DGPRE MINISTERO DELLA SALUTE.

CERTIFICAZIONE L82/DM274/97

Clicca sull'immagine per scaricare il pieghevole

INFORMATIVA - alunni fragili segnalazioni eventuali patologie 

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

(da scaricare e restituire firmato)

PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

PROTOCOLLO ANTI COVID (INFORMATIVA)

REGOLAMENTO COVID

(Addendum al regolamento di Istituto)

Relazioni Internazionali per il Marketing

Indirizzo Linguistico

 

Il corso Relazioni Internazionali per il Marketing - RIM - si caratterizza per lo studio di tre Lingue straniere, Inglese, Francese e Spagnolo, associato con la Geopolitica e le Relazioni Internazionali.

La finalità del corso è di formare una figura professionale in grado di inserirsi con successo in una realtà economica sempre più globalizzata e di comprendere  i cambiamenti della società attraverso il confronto fra epoche storiche e fra aree geografiche e culture diverse. L'ingresso nel mercato del lavoro come anche la continuazione degli studi, dopo il diploma, sono agevolati dall'acquisizione del linguaggio specifico del business e dalla formazione interdisciplinare di carattere internazionale.

COMPETENZE: Il diplomato RIM oltre alle competenze generali che caratterizzano Amministrazione, Finanza e Marketing, acquisisce competenze aggiuntive in tema di:

  • capacità di leggere ed interpretare il sistema azienda nei suoi modelli, processi e flussi informativi da applicare alle specifiche realtà aziendali in ambito internazionale;
  • collaborazione alle trattative contrattuali nel commercio internazionale;
  • ideazione di soluzioni innovative riguardanti il processo, il prodotto e il marketing con riferimento a specifici contesti e diverse politiche di mercato;
  • comunicazione in tre lingue straniere;
  • promozione dell’azienda;
  • pianificazione, gestione e controllo di attività aziendali in ambito nazionale e internazionale;
  • conclusione di trattative contrattuali nel commercio internazionale.

 

Con l’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing oltre ai settori già indicati per l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, il diplomato può trovare inserimento lavorativo in:

  • aziende del settore industriale e commerciale per la cura dell’import-export
  • aziende di servizi che operano in ambito internazionale
  • aziende del settore creditizio e assicurativo – ufficio estero

QUADRO ORARIO

 

Vai all'inizio della pagina