Gli indirizzi del settore Tecnologico hanno come obiettivo la formazione culturale ad indirizzo tecnico-scientifico degli alunni, al fine di formare tecnici in grado di affrontare le problematiche connesse alla professione del geometra.

Tale formazione fornisce inoltre delle conoscenze di base nell’ambito del diritto, dell’economia, dell’informatica e delle lingue straniere, indispensabili per poter affrontare la quotidianità della vita, che si integra sempre più nel contesto europeo.

Il piano di studi è quinquennale e si articola, a partire dal terzo anno, nei seguenti indirizzi:

• Costruzioni, Ambiente e Territorio che prevede

l’opzione: “Tecnologie del Legno nelle Costruzioni” e l’articolazione: “Geotecnico”.

• Grafica e Comunicazione multimediale - Opzione tecnologie cartarie