Sabato 3 febbraio 2018 ha avuto luogo presso il Castello Orsini la seconda edizione del progetto “I tavoli delle professioni” organizzato dal Rotary Club di Avezzano in collaborazione con il Rotaract.

 

L’evento, inserito nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (Legge 107/2015), ha visto la partecipazione degli studenti di tutte le Scuole Superiori di secondo grado di Avezzano. L’Istituto “G.Galilei” ha aderito al progetto con il coinvolgimento di due classi quinte appartenenti una alla Sezione Associata dell’Istituto Tecnico Economico e  l’altra alla Sezione Associata dell’Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio. 

I partecipanti sono stati suddivisi in 11 tavoli delle professioni nei quali hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con professionisti appartenenti ai vari ambiti lavorativi, esponendo dubbi, curiosità e pensieri sui percorsi professionali. Un momento fuori dai banchi di scuola risultato sicuramente utile per supportare gli studenti nella costruzione del proprio progetto di vita, consentendo loro di far tesoro delle esperienze dei tanti professionisti che si sono prestati al confronto.

 

Vai all'inizio della pagina