immagine simbolo giustizia e legalità

Gli studenti delle classi quarte e quinte incontrano  il Comandante Cap. Luigi Strianese presso l'Aula Magna dell'Istituto.

“Formazione alla cultura della legalità” l'interessante tema della conferenza.

Il giorno 28/03/2023, presso l’aula magna della nostra scuola, si è svolto un importante incontro con il Comandante Cap. Luigi Strianese della compagnia di Avezzano – Legione Carabinieri Abruzzo e Molise.

Il tema del seminario è stato “Formazione alla cultura della legalità”, ed ha interessato le classi quarte e quinte dell’istituto. L’evento, organizzato e voluto fortemente dal nostro Dirigente scolastico, ha anche permesso di far conoscere meglio “l’arma benemerita” e dunque, di fare entrare i ragazzi nel mondo glorioso e professionale dell’arma dei Carabinieri.

Il comandante ha affrontato molteplici tematiche, portando testimonianze inedite e attrattive, tutte volte a calcare indelebilmente l’importanza della legalità nella società odierna.

Si ringrazia il dirigente scolastico, Candeloro Di Biagio, per aver “impreziosito” la mattinata con il suo intervento, ed ovviamente l’arma dei Carabinieri rappresentata dal Comandante Capitano Strianese che ci ha onorato con la sua presenza.

Redazione: Maceroni Pierfrancesco

• IMG-20230329-WA0012