Gli studenti dei Corsi CAT e TL partecipano ad un seminario orientativo in collaborazione con L’Istituto Tecnico Superiore Green Accademy, specializzato nell’indirizzo dell’Efficienza Energetica

Nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna del nostro istituto, gli studenti dei Corsi Costruzione Ambiente e Territorio e Tecnologia del Legno hanno partecipato a un significativo evento educativo. L’Istituto Tecnico Superiore Green Accademy, specializzato nell’indirizzo dell’Efficienza Energetica, insieme al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di L’Aquila, ha tenuto un seminario orientativo di rilievo.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico, Andrea D’Aprile, hanno preso la parola illustri figure del settore: l’Ing. Berardino Pierleoni, il presidente del Collegio dei Geometri Geometra Giampiero Sansone, insieme ai consiglieri Geometra Carmen Ranaletta e Geometra Francesco Di Benedetto. Le interessanti discussioni emerse durante il seminario hanno sottolineato l’importanza e la crescente domanda di tecnici specializzati nel campo dell’edilizia e dell’ambiente. Gli studenti sono stati motivati ad approfondire gli studi e ad esplorare la professione del tecnico geometra per rispondere a tale richiesta in continua evoluzione.

• ITSEE
  • seminario_orientamento_1